Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, 76 casi in Irpinia: primo caso positivo a Monteforte

L’Asl di Avellino ha comunicato 10 positivi al tampone nella giornata di oggi, con Ariano che continua ad essere la più colpita dall’epidemia

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

L’emergenza Coronavirus continua ad imperversare nella Regione Campania. Nelle ultime ore sono arrivati i risultati di altri 9 tamponi positivi in Irpinia, che tocca quota 76, registrando il primo primo caso a Monteforte Irpino.

Coronavirus, 76 positivi in provincia di Avellino: Ariano Irpino la più colpita anche oggi

Questo pomeriggio l’Asl di Avellino ha comunicato che altri 10 test per il CoVid-19 sono risultati positivi. Come per tutti i tamponi si attende la verifica dell’Istituto Superiore di Sanità. Suddivisi per zona, ecco come si presentano:

  • 5 nel Comune di Ariano Irpino,
  • 1 nel Comune di Monteforte Irpino,
  • 1 nel Comune di Melito Irpino,
  • 1 nel Comune di Taurasi,
  • 1 nel Comune di Solofra.

Toccata anche la cittadina di Monteforte Irpino, confinante con Mercogliano ed Avellino, dove ci sono rispettivamente 3 e 4 casi. A Solofra un altro caso positivo dopo l’annuncio del primo nei giorni scorsi. Diventa sempre più importante l’appello a rimanere in casa e limitare le uscite solo per provvedere a comprare i beni di prima necessità.

Aggiornamento: errata corrige da parte della Asl Avellino, che con nuova combinazione porta i tamponi risultati positivi da 10 a 9. L’incremento di un caso era dovuto a un’errata comunicazione di un positivo nel comune di Castel Baronia: “Per errore nel Comunicato stampa precedente era stato riportato che i pazienti positivi erano 10 e inserito il Comune di Castel Baronia dove al momento non risultano persone positive al tampone”

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!