Seguici sui social

Attualità

Covid-19, Speranza: “Serve ancora cautela, vaccinato il 91% degli over 12”

Le parole del ministro della Salute nella trasmissione “Mezz’ora in più” su Rai 3

Pubblicato

il

Roberto Speranza

Nelle ultime settimane i numeri della pandemia da Covid-19 sono in miglioramento. I casi di positività e le ospedalizzazioni sono in netto calo e questo ha convinto il governo ad allentare le restrizioni. Il ritorno alla normalità è sempre più vicino ma le prossime settimane saranno fondamentali.

“Sulla pandemia c’è bisogno di cautela” ha sottolineato il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla trasmissione ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. “I tanti casi della variante omicron non si sono trasformati in ospedalizzazioni grazie alla campagna vaccinale: siamo al 91% di prime dosi tra gli over12. Oggi stiamo piegando la curva, e senza aver dovuto far pagare un forte prezzo di chiusure.

Covid, Speranza: “Le riaperture grazie alla campagna vaccinale”

Il 91% delle persone sopra i 12 anni si sono vaccinate e ciò ha permesso di non avere pressione incredibile sugli ospedali. Pure se i non vaccinato sono solo il 9%, quel 9% produce la maggioranza dei casi in ospedali e nelle terapie intensive. Va detto che le riapertura che ci stiamo permettendo sono grazie al vaccino“, ha detto il ministro della Salute.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!