Seguici sui social

Cronaca

Covid, oggi il Cdm decide sulle nuove misure: a Pasqua tutta Italia in zona rossa, dal 3 al 5 aprile

Convocata per le 11.30 la riunione del Consiglio dei ministri sulle nuove misure per il contrasto al Covid.L’intenzione del governo sarebbe quella di blindare le vacanze di Pasqua.

Pubblicato

il

Mario Draghi presidente del Consiglio

Oggi summit Governo-Regioni per fare il punto della situazione sul Covid-19 che continua la sua corsa in tutta Italia. In giornata dovrebbe arrivare il nuovo decreto del presidente del Consiglio Mario Draghi che, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale ISS-Ministero della Salute, introdurrà misure più restrittive rispetto al Dpcm del 2 marzo.

Le nuove misure restrittive anti-Covid all’esame del governo saranno valide dal 15 marzo al 6 aprile in base a un decreto legge. È quanto trapelato dalla riunione dei ministri con gli Enti locali.

Covid-19, Pasqua in Lockdown in tutta Italia

L’aumento dei contagi da Covid-19 è ormai sempre più costante e il rischio è quello di arrivare a una situazione sempre più complicata da gestire, soprattutto negli ospedali dove le terapie intensive sono già in affanno. Proprio per questo motivo l’intenzione del governo è quello di limitare sempre di più gli spostamenti e blindare le vacanze di Pasqua: tutta l’Italia in rosso dal venerdì santo al giorno di Pasquetta, ovvero dal 3 al 5 aprile: vietati gli spostamenti non necessari, pranzi e incontri con persone non conviventi.

Covid-19, nuove misure in vigore dal 15 marzo: attesa l’ufficialità 

Le nuove misure dovrebbero entrare in vigore a decorrere da lunedì 15 marzo al fine di allontanare lo spettro di un lockdown nazionale. Se, dunque, prevalesse la fazione più intransigente, si andrebbe verso un coprifuoco anticipato da due fino a tre ore, quindi alle 20 o alle 18. L’obiettivo è quello di scongiurare gli assembramenti legati agli aperitivi come quelli che sono andati in scena qualche settimana fa sulla darsena di Milano.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!