Seguici sui social

Cronaca

Emergenza Furti Montoro: videosorveglianza e maggiori controlli

Il sindaco Bianchino ha sottolineato: “Noi siamo una città, ed è giusto che ci sia l’attenzione adeguata affinché il territorio e la comunità abbiano la tutela che meritano”

Pubblicato

il

L’emergenza furti a Montoro non accenna a diminuire. Negli ultimi giorni il comitato “Cittadini Attivi Montoro” ha chiesto di nuovo una mano alle istituzioni per fermare questo fenomeno. Si è ragionato anche sulla possibilità di compiere delle ronde per evitare le incursioni dei ladri sul territorio montorese.

Questa mattina è intervenuto il sindaco di Montoro, Mario Bianchino, che ha annunciato che domani in prefettura ci sarà la firma del “Patto di Sicurezza” con l’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza ed intensificazione dei controlli. Misure rese necessarie per contrastare un un fenomeno, quello dei furti, che sta provocando grande agitazione tra i cittadini.

Emergenza furti Montoro, Bianchino: “Il territorio va interamente controllato”

Abbiamo già predisposto, in collaborazione con il nostro comando di Polizia Municipale, ad individuare i punti cruciali dove collocare gli impianti di videosorveglianza. Probabilmente quelle che già abbiamo sono insufficienti per coprire l’intero territorio montorese. Il nostro è un territorio vasto con quindici frazioni e con punti di accesso abbastanza vasti. Il territorio va interamente controllato e anche per questo abbiamo più volte, ahimè con esito purtroppo infruttuoso, avanzato richieste di un potenziamento di funzionalità sul territorio anche di forze dell’ordine. In termine di commissariati, di una tenenza”.

Il sindaco di Montoro ha poi voluto sottolineare: “Noi siamo una città, ed è giusto che ci sia l’attenzione adeguata affinché il territorio e la comunità abbiano la tutela che meritano. Domani firmiamo in prefettura il patto per la sicurezza, che costituisce il presupposto essenziale per poi dare corso alle azioni più compiuti e articolate che vanno a definire l’intervento di tutela del territorio. Per quanto ci riguarda faremo il possibile e ci auguriamo che ci sia anche l’intervento di altre autorità sul territorio, a tutela di questa comunità”.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it