Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio, la risposta dei tifosi a Feltri: “Altro che saggista, sei un analfabeta lecchino e alcolista” (Foto)

La risposta dei tifosi rossoneri durante la partita contro lo Spezia è stata accolta con lungo applauso da tutto lo stadio

Pubblicato

il

Striscione Curva Nord Foggia

Feltri altro che saggista, sei un analfabeta lecchino e alcolista”. È quanto si legge sullo striscione esposto ieri allo stadio Pino Zaccheria, durante il secondo tempo della partita Foggia-Spezia, in curva Nord. I tifosi rossoneri hanno voluto rispondere in questo modo alle frasi denigratorie apparse sul quotidiano Libero nei giorni scorsi.

La risposta è in particolare per le dichiarazioni di Vittorio Feltri nei confronti del premier Giuseppe Conte. Il direttore editoriale di Libero, sulle colonne del suo giornale, ha personalmente attaccato il Presidente del Consiglio, offendendo le sue origini foggiane: “Conte è un signore gradevole, addirittura ben vestito nonostante sia di Foggia“.

Ovviamente Feltri ha ricevuto tantissime critiche – da Nord a Sud – per l’insulto di matrice territoriale. Già il sindaco di Foggia, Franco Landella, aveva risposto nei giorni scorsi parlando di “invidia” da parte del giornalista.

Vittorio Feltri contro i foggiani: Un anti meridionale cronico

Quell’inciso, riferito a Foggia in cui il direttore “elogia” il premier “nonostante sia di Foggia” ha fatto infuriare tutti i foggiani e pugliesi in generale che sui social hanno iniziato a protestare e bersagliare il giornalista. Feltri, del resto, non è nuovo a queste battute anti meridionali: a luglio dello scorso anno, in un video rivolgendosi ai pugliesi disse “Andate a raccogliere le olive invece di grattarvi”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!