Seguici sui social

Web

Freedom Finance: scopriamo perché è una delle piattaforme di trading del momento

Si tratta di una delle poche piattaforme a fornire la possibilità di acquistare azioni al lancio delle IPO, per sfruttare il momento della quotazione in borsa delle società

Pubblicato

il

Finanza Investimenti
Foto: Canva.com

Dalla quotazione record di Rivian presso la Borsa di New York, fino alle offerte pubbliche iniziali di società come Ariston e Plenitude pronte al debutto su Borsa Italiana, le IPO stanno attirando l’attenzione di molti investitori. Si tratta di un momento particolare per un’azienda, infatti l’ingresso in borsa rappresenta sia un traguardo sia un punto di partenza per la crescita del business e l’espansione della compagnia.

Tra i pochi broker online che consentono di investire su IPO c’è Freedom Finance, società specializzata nei servizi d’intermediazione finanziaria e gestore della piattaforma di trading freedom24.com. L’azienda è autorizzata ad operare in Europa dalla licenza CySEC, in quanto rispetta tutte le normative delle regole MiFID II, inoltre fa parte del gruppo Freedom Holding Corp quotato al Nasdaq e vigilato dalla SEC negli Stati Uniti.

Oltre ad offrire garanzie solide per investire in sicurezza Freedom Finance vanta una presenza considerevole, tenendo conto che è attiva in 103 paesi del mondo, ha una capitalizzazione di oltre 4 miliardi, dispone di un team con più di 2 mila dipendenti e 340 mila clienti iscritti. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore la società propone un servizio per investire online da valutare con attenzione, soprattutto per chi vuole accedere a un’ampia offerta di asset e chi desidera investire sulle IPO.

La proposta di Freedom Finance analizzata dai professionisti

Per comprendere meglio come funziona il servizio del broker, su Finaria.it è disponibile la recensione di freedom finance, un’analisi dettagliata pensata per aiutare gli investitori interessati nella valutazione di questa soluzione di trading. Oltre ad essere un broker regolamentato Freedom Finance consente di investire su più di 1 milione di asset, tra cui oltre 40 mila titoli azionari e un’ampia gamma di ETF.

A differenza di altri operatori del settore come eToro l’azienda non offre nessuna criptovaluta su cui investire, tuttavia è una delle poche piattaforme a fornire la possibilità di acquistare azioni al lancio delle IPO, per sfruttare il momento della quotazione in borsa delle società. Il broker mette a disposizione anche un deposito minimo di appena 1 dollaro, rendendo il servizio accessibile anche ai piccoli trader e agli investitori principianti.

Pubblicità

Tra le tecnologie di trading disponibili c’è una piattaforma web proprietaria moderna e intuitiva, abbinata a un’app per il trading mobile facile da usare. Inoltre è possibile aprire un conto d’investimento in modo 100% digitale, operazione che richiede appena pochi istanti e risulta piuttosto semplice e agevole. Uno strumento utile offerto da Freedom Finance è il conto demo di trading online, con il quale fare pratica in un ambiente virtuale simulato per evitare qualsiasi rischio e iniziare a operare in borsa in modo sicuro.

Allo stesso modo è possibile scegliere tra vari tipi di conto in base alle proprie esigenze, con costi e commissioni differenziati per soddisfare ogni necessità dei trader alle prime armi e degli investitori più esperti. Il broker propone anche soluzioni di qualità per la formazione e l’informazione finanziaria, con un servizio di analisi settimanale e gratuito per i clienti dell’azienda valutato positivamente anche da Bloomberg, in più consente di ottenere un rendimento del 3% annuo sui depositi in dollari.

Broker online: non solo servizi finanziari ma anche bancari

Molti broker stanno ampliando l’offerta di servizi proposti ai propri clienti, abbinando alle soluzioni finanziarie per investire online anche strumenti tipici degli istituti bancari. Lo ha fatto ad esempio eTorosponsor di 8 squadre di calcio di serie A per la stagione 2021/2022 – con il lancio della carta di debito e l’app eToro Money. Un cammino seguito anche da Freedom Finance grazie all’accordo ufficializzato il 4 ottobre con Euroclear Bank, per garantire ai propri iscritti il supporto di un’importante infrastruttura bancaria.

L’integrazione tra servizi bancari e d’investimento è ormai una tendenza in crescita nel settore del trading online, per fornire ai trader una gamma ampia di soluzioni che spaziano dagli investimenti in borsa alla custodia remunerata dei depositi, fino alla possibilità di collegare al proprio conto di trading anche carte di pagamento e altri strumenti di credito. Si tratta di un passaggio che aumenta le tutele e le garanzie per gli investitori, offrendo la sicurezza di importanti istituti bancari regolamentati da severe normative.

Freedom Finance è senza dubbio un’azienda sicura e affidabile nel campo dei servizi di brokeraggio, in grado di proporre alcune soluzioni interessanti come la possibilità di effettuare investimenti nelle IPO. Sebbene manchino alcuni strumenti utili come il trading di criptovalute, il broker mette a disposizione un ventaglio significativo di servizi e tecnologie moderne per investire online particolarmente apprezzati dai traders.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!