Seguici sui social

Calcio

Lecce-Parma 3-4, Liverani: “Giocato a calcio in tutta Italia, la gente deve essere orgogliosa”

Il tecnico giallorosso: “Alla squadra non posso recriminare nulla, ha fatto qualcosa di straordinario. Futuro? Non guardo alla categoria, lavoro per fare calcio”

Pubblicato

il

Fabio Liverani allenatore
Foto: Dazn

Il Lecce retrocede in Serie B dopo una sola stagione. La squadra di Fabio Liverani, con la sconfitta contro il Parma, ma soprattutto la vittoria del Genoa, saluta la Serie A. Il rammarico del popolo giallorosso, ma anche la consapevolezza di aver dato tutto, traspaiono dalle parole dell’allenatore dei salentini a “Sky Sport”.

Lecce Calcio, Liverani: “Futuro? Non guardo alla categoria, lavoro per fare calcio”

Liverani spiega perché non bisogna rimproverare troppo ai suoi ragazzi: “Il percorso del Lecce dalla C alla A è stato più veloce del preventivabile, forse troppo veloce. Ma alla squadra non posso recriminare nulla, ha fatto qualcosa di straordinario e giocato a calcio su tutti i campi d’Italia. La gente deve essere orgogliosa”.

Presto per dirlo, ma è tempo di bilanci, sul presente, sul futuro della squadra e su quello dell’allenatore: “È giusto che ci prendiamo una notte di riflessione, ma nessuno ha detto che il ciclo è chiuso. La proprietà mi ha sempre fatto sentire importante, io lavoro per fare calcio, non per la categoria. Devo trovare dove posso allenare come dico io, il Lecce è una possibilità”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!