Seguici sui social

Calcio

Lecce-Parma, le dichiarazioni di D’Aversa alla vigilia del match

Le parole del tecnico crociato in vista dell’ultima gara di campionato al Via del Mare

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio
Foto: corrieredellosport.it

La Serie A si prepara all’ultima giornata di campionato con tante sfide interessanti. Al Via del Mare domani in programma la sfida tra Lecce e Parma, in palio punti pesantissimi soprattutto per i padroni di casa, ancora in lotta per la salvezza. Per i salentini non sarà una gara semplice perchè di fronte ci sarà un Parma motivato e con l’obiettivo nono posto.

Ai microfoni del canale ufficiale, il tecnico crociato D’Aversa ha analizzato la gara, parlando anche dei recuperati per l’ultima trasferta della stagione: “Per la partita di Lecce rientrano Cornelius e Inglese. La squadra sta abbastanza bene ed è pronta per questa trasferta. Sappiamo benissimo in che situazione si trova il Lecce, dovrà far di tutto per cercare di vincere la partita e soprattutto per cercare di avere qualche possibilità di rimanere in questa categoria. Da parte nostra c’è una possibilità in caso di risultato pieno di finire a pari merito, nel caso di una serie di risultati, con il Verona, se dovesse perdere, e quindi il fatto di poter arrivare alla nona o decima posizione dev’essere un obiettivo, che ci siamo prefissati, e dobbiamo far di tutto per cercare di arrivarci”.

Lecce-Parma, D’Aversa: “Non sarà una partita semplice, affrontiamo una squadra molto organizzata”

Il tecnico crociato ha poi sottolineato: “Il Lecce secondo me ha pagato un po’ il post lockdown, perchè prima che ci si fermasse stava facendo bene. Avevano operato nel mercato di gennaio comprando giocatori importanti, e stavano facendo risultati positivi. Dopo han pagato molto probabilmente gli infortuni, la rosa non lunga, e quando si gioca ogni tre giorni questo viene a pesare. È una squadra molto organizzata, Liverani ha dimostrato di giocarsi le partite in maniera propositiva sia in casa che fuori, quindi siamo consapevoli di che partita ci aspetta. È chiaro che non sarà una partita semplice, dobbiamo essere bravi perchè è una partita molto importante non solo per la giornata stessa, ma per l’intero campionato”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!