Seguici sui social

Calcio

Palermo-Bari: deferiti tre tifosi biancorossi per i disordini del Barbera

Da parte delle forze dell’ordine, arrivano le denunce a danno dei supporter pugliesi responsabili dei danneggiamenti nei pressi dell’impianto sportivo palermitano

Pubblicato

il

Prima, dopo e durante l’anticipo di lunedì sera tra Palermo e Bari, alcuni dei 180 tifosi biancorossi presenti al Barbera e altri tifosi rosanero, si sono resi protagonisti di atti vandalici.

Non solo lanci di oggetti e di petardi dal settore ospiti, ma anche danneggiamenti dello stadio palermitano. L’impianto infatti, è stato vandalizzato sia per quanto riguarda gli spalti che i servizi a disposizione dei tifosi. Dopo aver preso visione di questi incresciosi atti, sono al lavoro le forze dell’ordine, che hanno fatto scattare tre denunce.

Disordini Palermo-Bari, in corso accertamenti dalla Questura

A proposito di questi disordini avvenuti lo scorso lunedì, è arrivata la risposta dalla Questura, con questo comunicato.

“PALERMO. La Polizia di Stato deferisce tre tifosi del Bari resisi responsabili di intemperanze durante la partita di calcio Palermo-Bari allo stadio Renzo Barbera.

A seguito delle intemperanze registratesi da parte della tifoseria ospite nel corso dell’incontro calcistico Palermo vs Bari, valevole per il campionato di di serie B, disputatosi ieri sera presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria tre tifosi baresi rispettivamente di 19, 25 e 41 anni, resisi responsabili del lancio di petardi in occasione di manifestazioni sportive, illeciti puniti dall’articolo 6 bis della legge n. 401 del 1989. Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare ulteriori responsabili dei predetti episodi”.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!