Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, D’Aversa: “In Coppa Italia contro il Frosinone gioca Siligardi”

Il tecnico ducale ha parlato in conferenza stampa della gara di domani contro il Frosinone valida per il quarto turno di Tim Cup

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

Domani alle ore 18 di scena la sfida tra Parma e Frosinone, gara valida per il quarto turno della Coppa Italia 2019-20. Di fronte due squadre che vogliono ben figurare in questa competizione e arrivare agli Ottavi di Finale. La compagine gialloblu arriva a questa gara con l’obiettivo di riscattare la sconfitta interna contro il Milan. Di fronte ci sarà un avversario di categoria inferiore ma che non è da sottovalutare.

Nella conferenza stampa di vigilia il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ha sottolineato: “L’obiettivo è passare il turno. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario che, nonostante sia in Serie B, ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso. Da parte nostra ci devono essere convinzione e determinazione di passare il turno per affrontare la Roma“.

Per questa partita tornerà anche Siligardi, che non gioca da tanto tempo: “Domani c’è la possibilità per chi ha giocato di meno, non lo chiamo turnover perché tutti per come si allenano meriterebbero di giocare. La rosa è corta per una competizione, quindi immaginate su una doppia competizione. Come motivare Siligardi? È molto semplice, Luca è sempre stato un professionista serio, non c’è stata alcuna problematica nel dirgli che domani probabilmente giocherà dall’inizio. In campionato non posso schierarlo, non per scelta mia: dove posso, lo utilizzerò“.

Parma-Frosinone, D’Aversa: “Non possiamo permetterci di sottovalutarli”

D’Aversa ha poi parlato del Frosinone e di come affrontarlo: “Nesta è un allenatore molto bravo. Anche se hanno avuto qualche difficoltà, hanno recuperato e risistemato una squadra che da un periodo positivo. Non possiamo permetterci di sottovalutarli“. Situazione infortunati: “Grassi farà differenziato fino a venerdì ed è un peccato, Gervinho ha preso una botta: nulla di grave per entrambi“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!