Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, Faggiano: “Ho temuto uno stop definitivo del campionato. Coentrao? C’è stata una trattativa”

Nel corso dell’intervista concessa al prestigioso quotidiano “AS”, il direttore sportivo gialloblu ha parlato dei prossimi obiettivo del club

Pubblicato

il

Faggiano Parma

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha concesso un’intervistai ai microfoni di “AS” dove ha parlato in particolare dell’imminente ripresa della Serie A: “Ho sempre temuto uno stop definitivo del campionato, le conseguenze sarebbero state enormi. Tuttavia, se si è ricominciato a lavorare nelle fabbriche e negli uffici, anche il calcio può ripartire“.

Il ds gialloblu ha poi aggiunto “Il taglio degli stipendi? Il nostro accordo prevede che i giocatori rinunceranno allo stipendio di un mese, indipendentemente dal fatto che si giochi o meno. La verità è che i nostri ragazzi hanno ragionato da squadra“.

Faggiano ha poi parlato del Parma e degli obiettivi per il futuro: “Non mi aspettavo di arrivare così in alto, ma il nostro obiettivo rimane la salvezza. In questi anni abbiamo già fatto diversi salti mortali, la priorità ora è consolidare la categoria. Colpi alla Kulusevski? Potrebbe essere, ma non è semplice. Non è molto redditizio per noi prendere giovani in prestito. L’ideale sarebbe farli crescere in casa e poi venderli“.

Parma Calcio, Faggiano: “Coentrao? C’è stata una trattativa”

Per Faggiano sarà importante investire sul settore giovanile: “Abbiamo approfittato della quarantena per studiare e vedere molte partite. Ci attende un mercato diverso dal solito, bisognerà fare di necessità virtù. Ma ci adatteremo, noi italiani sappiamo essere ingegnosi. Vogliamo investire nel Settore Giovanile affinché cresca di pari passo con la Prima Squadra, cercando anche nuovi talenti in qualsiasi mercato se ce ne sarà l’opportunità“.

La scorsa estate il Parma ha pensato a Fabio Coentrao e la conferma è arrivata direttamente da Daniele Faggiano che ha ammesso: “C’è stata una trattativa lo scorso anno, è vero. Poi abbiamo optato per altre scelte“.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!