Seguici sui social

Calcio

Parma-Foggia 3-1, le dichiarazioni di Roberto D’Aversa

Le parole del tecnico crociato dopo la vittoria in rimonta di oggi al Tardini

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

Nel lunch match della 32esima giornata di Serie B, il Parma di Roberto D’Aversa batte 3 a 1 un ottimo Foggia. Una gara non semplice per i crociati che vincono in rimonta e agguantano tre punti pesantissimi per la classifica.

Nel post partita, il tecnico D’Aversa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove ha sottolineato: “Siligardi? Ho pensato anche di cambiarlo, poi ho fatto uscire un centrocampista e ci è andata bene. Ci siamo trovati sotto quando magari avremmo meritato di passare in vantaggio. Contento di aver ribaltato una partita non semplice. Quando si va sotto non è mai facile recuperare, merito dei ragazzi che ci hanno creduto. Ceravolo e Calaiò insieme? non è semplice metterli sempre insieme. Uno ha 36 anni e l’altro viene da un certo percorso dopo un infortunio. Ho ritenuto opportuno a volte alternarli e gestirli al meglio. Alla fine per vincere la partita c’è bisogno dell’atteggiamento e oggi siamo stati bravi a portare a casa i tre punti“.

Parma-foggia 3-1, D’Aversa: “Dobbiamo continuare su questa strada”

Mister D’Aversa ha poi parlato delle critiche subite nelle ultime settimane: “Ormai ho le spalle larghe. Parliamo di una piazza importante, è chiaro che i tifosi si aspettano molto. Non dobbiamo dimenticare che questa squadra è partita dai dilettanti. Sono arrivato l’anno scorso in una certa situazione e abbiamo raggiunto la promozione in Serie B. Quest’anno stiamo facendo un percorso giusto. Se sistematicamente si parla di mercato e di Serie A è sbagliato il punto di partenza. A volte bisogna sempre analizzare le situazioni, noi lavoriamo sempre per migliorare la classifica. L’allenatore sembra sempre l’unico responsabile ma la società mi ha sempre dato fiducia. Le critiche fanno parte del mio mestiere, mi auguro di fare il meglio e continuare su questa strada“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!