Seguici sui social

Calcio

Parma-Roma, le formazioni ufficiali: le scelte di D’Aversa e Fonseca

Per i padroni di casa Hernani vince il ballottaggio con Barillà. Negli ospiti spazio a Spinazzola in difesa

Pubblicato

il

Curva Nord Tardini
Foto: parmacalcio1913.com
';

Tutto pronto allo stadio “Tardini” per l’attesissima sfida tra Parma e Roma, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Poco fa sono state rese note le formazioni ufficiali con pochi cambi rispetto alle ultime gare per entrambe le squadre.

Per i padroni di casa la novità riguarda Hernani che vince il ballottaggio con Barillà e affianca Kucka e Scozzarella a centrocampo. Mister D’Aversa in difesa si affida a Gagliolo sulla fascia sinistra, mentre Iacoponi e Dermaku fanno i centrali, sulla destra spazio a Darmian. In attacco rientra Cornelius che sarà affiancato da Kulusevski e Gervinho.

Nella Roma Fonseca cambia pochissimo, anche forzatamente visti i tanti infortuni. Per il tecnico giallorosso ancora 4-2-3-1 con Mancini ancora schierato a centrocampo al fianco di Veretout. In attacco Dzeko sarà supportato da Zaniolo, Pastore e Kluivert.

Parma-Roma, le formazioni ufficiali

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Hernani; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
Allenatore: D’Aversa.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.
Allenatore: Fonseca.

Nato a Salerno ma vive da ormai 15 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

';

I più letti