Seguici sui social

Calcio

Parma in Serie A, Lucarelli: “Futuro? ci sto pensando”

In un’intervista a Radio Onda Libera, il capitano gialloblu racconta le emozioni e la cavalcata fino alla massima serie

Pubblicato

il

Dopo tre giorni di intensi festeggiamenti per la tanto sognata Serie A, Alessandro Lucarelli è tornato a parlare del suo Parma. In un’intervista, rilasciata ai microfoni di Radio Onda Libera, il capitano dei crociati ha ripercorso l’impresa gialloblu e raccontato tutte le sue emozioni. Queste le sue dichiarazioni.

Parma, Lucarelli: “Abbiamo scritto la storia, nessuno ha vinto tre campionati consecutivi. Futuro? Devo decidere…”

Dalla Serie D alla Serie A in tre anni, lo storico capitano degli emiliani ha elogiato il cammino della sua squadra: “Festeggiare è una bella fatica. Sono orgoglioso del percorso fatto, perché vincere tre campionati consecutivi è difficile e nessuno c’era mai riuscito: abbiamo scritto la storia“.

E racconta: “In Serie D abbiamo fatto meno fatica, eravamo troppo forti. Più difficile il campionato di Lega Pro, in cui ci sono stati diversi problemi e tutta la sofferenza dei play off. Quest’anno siamo partiti con il fine di  giocarci i play off, ma poi abbiamo capito che avremmo potuto farcela e così ci abbaio creduto e abbiamo dato la spinta finale“.

Adesso, l’esperto difensore dovrà pensare al suo futuro, forse non più da calciatore: “Devo prendermi ancora qualche giorno per decidere in modo definitivo. Sto pensando di intraprendere l’esperienza dirigenziale”.

Il capitano, conclude poi con un aneddoto: “Quando siamo scesi in Serie D, sono rimasto per rivedere il Parma in Serie A. Ad oggi ho mantenuto la promessa con la mia gente“.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!