Seguici sui social

Calcio

Parma-Udinese 2-2, le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita

Le parole del tecnico crociato dopo il pareggio all’esordio in campionato

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

Allo stadio Tardini termina con un pareggio la sfida tra Parma e Udinese. Una partita dai due volti che ha visto i padroni di casa dominare il match per un’ora fino a portarsi sul 2 a 0 grazie alle reti di Inglese e Barillà. I crociati però non riescono a gestire il risultato e lasciano il campo agli ospiti che in quattro minuti realizzano due reti, prima De Paul su rigore e poi Fofana per il 2 a 2 definitivo.

Un risultato che non soddisfa il tecnico crociato Roberto D’Aversa che ai microfoni di Dazn ha sottolineato: “Avevamo preventivato il calo fisico. C’erano gli ultimi innesti che non avevano la migliore condizione fisica come Inglese e Grassi. Sono rammaricato per il risultato ma contento per la prestazione perchè nell’arco dei novanta minuti meritavamo qualcosa in più. Avevo chiesto il massimo impegno ai ragazzi e hanno fatto una buona prova. Ripeto, sono contento per la prestazione e meno per il risultato“.

Mister D’Aversa ha poi aggiunto: “Il fatto di giocare in casa deve essere un vantaggio, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. Una volta sul 2 a 0 dobbiamo essere bravi a gestire il risultato e far morire la partita. Ci sono ancora degli errori di inesperienza e dobbiamo lavorare per migliorare su questo aspetto. Al minimo errore si sa che in Serie A vieni punito. Abbiamo fatto una buona partita e forse meritavamo la vittoria. La prima è andata, ora dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima gara“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!