Seguici sui social

Cronaca

Perugia, blocco del traffico: orari e limitazioni circolazione

Due giorni di stop per tutti i veicoli inquinanti nel capoluogo umbro: ecco chi può circolare a Perugia e Ponte San Giovanni

Pubblicato

il

Vigili Urbani

Ancora due giorni di blocco del traffico e di circolazione limitata per tutti gli automobilisti del capoluogo umbro: nei giorni 2 e 3 gennaio infatti, il transito a Perugia e a Ponte San Giovanni sarà bloccato per tutti i veicoli inquinanti.

Il sindaco Romizi, con due ordinanze disposte dal Comune di Perugia (ord. 1614 del 30 novembre e 1651 del 7 dicembre), ha vietato il transito all’interno dei centri abitati del capoluogo e della zona di Ponte San Giovanni. Le limitazioni saranno in vigore dalle 8 alle 16.

Blocco del traffico: ecco chi non può circolare

Il divieto di circolazione in questi due giorni, riguarderà tutti i veicoli privati di categoria emissiva inferiore a Euro3 compresa, a benzina e diesel. Non potranno circolare, assieme alle autovetture, anche i ciclomotori  e i motocicli Euro1 o precedenti. Per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 quintali, privati o commerciali, diesel, non dotati di dispositivo di controllo del particolato.

Blocco del traffico: Deroghe al divieto

Chi può circolare? Sono autorizzate al transito tutte le autovetture “eco” elettriche ed ibride, quelle alimentate a gas metano e GPL. Non sono sottoposte al divieto anche le autovetture con servizio di “car pooling” (ovvero, con almeno 3 persone a bordo) e tutti i veicoli autorizzati tramite specifica deroga.

Per tutti coloro che non osserveranno il divieto di circolazione, le multe saranno salate. In caso di sgarro verrà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria secondo l’Art. 7 comma 13 bis del vigente Codice della Strada, che ammonta a 164,00 euro. Cifra che scenderà a 114,80 €, nel caso di pagamento entro 5 giorni dalla sanzione.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!