Seguici sui social

Cronaca

Perugia-Brescia 2-0: il Grifo vola più in alto, Rondinelle KO

I Grifoni confermano il trend e vincono in casa contro la squadra di Boscaglia

Pubblicato

il

Pallone da calcio

Dopo nove giorni di calcio non giocato, il Grifo è tornato in campo e lo ha fatto nel migliore dei modi. Perugia-Brescia finisce 2-0 e il popolo biancorosso gioisce per la terza volta consecutiva.

Palermo, Frosinone e Brescia. Per la terza volta, anche oggi, Cerri e Di Carmine mettono lo zampino sui tre punti, che fanno sorridere la classifica del Perugia.

Perugia-Brescia: il Grifo non perde lo smalto e fa tris

Rondinelle che passano quasi inosservate tra le mura del Renato Curi, se non fosse per il primo quarto d’ora di gioco quando gli ospiti mettono in apprensione il reparto difensivo biancorosso che però, tiene testa a Caracciolo e compagni, poi scomparsi col passare dei minuti.

Proprio al 14° minuto, la partita prende la via del Grifo: la battuta di un calcio d’angolo porta il gol del Perugia, con Cerri che sulla ribattuta insacca alle spalle di Minelli. Da lì, l’inerzia della gara volge dalla parte dei padroni di casa, che legittimano il vantaggio con un clamoroso palo di Di Carmine al termine di un fraseggio con il compagno di reparto.

Dall’altra parte, gli uomini di Boscaglia non riescono più a creare gioco, attendendo il Perugia per gran parte del primo tempo. Ma nella seconda frazione di gioco la musica non cambia. L’undici di Breda entra in campo con la grinta e con la voglia di segnare.

Pubblicità

Il gol del raddoppio arriva dai piedi di bomber Samuel Di Carmine, che su assist al bacio di Mustacchio, non può far altro che segnare ed esultare sotto la Curva Nord. L’ultima mezz’ora è un monologo del Grifo, che con l’ingresso di Alessandro Diamanti, regala anche spettacolo al pubblico a Pian di Massiano.

Questi tre punti, fanno volare il Grifo a quota 40, che significa ottavo posto…

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!