Seguici sui social

Calcio

Perugia Calcio, Goretti: “Stagione particolare, adesso serve coraggio”

Il turno infrasettimanale di martedì ed il derby di domenica rappresentano un nuovo banco di prova per i Grifoni. Alla vigilia del match contro il Carpi, è intervenuto in conferenza il ds biancorosso, che ha fatto il punto della situazione

Pubblicato

il

Goretti Conferenza

In vista delle prossime due sfide di campionato che attendono il Perugia in questa settimana, ha parlato in conferenza stampa il direttore sportivo dei biancorossi Roberto Goretti.

Goretti in conferenza: “Il Perugia ha una sua identità”

Prima il Carpi, poi il derby contro la Ternana. Sono queste le partite che i grifoni andranno ad affrontare. “Ci aspetta una settimana importante, perché dopo una grande rincorsa abbiamo un po’ rallentato dal punto di vista dei risultati. Siamo chiamati a fare due partite importanti che possono essere anche determinanti. Dobbiamo essere convinti e determinati, pensando solo al risultato, prima a Carpi e poi al derby“.

E continua: “Vanno affrontate come le altre nel girone di ritorno. Il Perugia ha trovato la sua identità e il suo equilibrio. Quello che ha valore sono atteggiamenti e concetti di gioco, una squadra deve essere allenata in modo tale da risolvere i problemi e fare le scelte giuste all’interno della partita“.

Il prossimo avversario è il Carpi, che non perde in casa dal 23 ottobre: “Il Carpi come noi lotta per un piazzamento importante, uno scontro diretto vero e proprio: con questa partita finisce il ciclo di tre partite e inizia il trittico dei tre derby. Sarà difficile perché loro non concedono nulla, va tenuta sul filo dell’equilibrio”.

Il problema per Breda sarà anche quello degli infortunati:”Le assenze devono essere viste come delle opportunità per coloro che non giocano di dimostrare il loro valore. Deve esserci coraggio, dobbiamo avere fiducia in quelli che avranno più spazio. Già nel secondo tempo col Venezia ho visto convinzione che dobbiamo tenere e riprendere“.

Pubblicità

E continua parlando della condizione fisica: “Dobbiamo recuperare gli acciaccati. Pajac dovrebbe rientrare almeno in panchina la prossima partita. Magnani invece necessita di tempo, mercoledì vedremo le condizioni del suo recupero in maniera concreta. Bandinelli domani si opera e io gli faccio i miei auguri. Gonzalez invece si è ricominciato ad allenare da qualche giorno. Gli altri sono tutti disponibili“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!