Seguici sui social

Calcio

Perugia, Melchiorri si presenta: “Non vedo l’ora di scendere in campo”

Dal Cagliari al Grifo, il neo attaccante biancorosso si racconta: “Club affascinante, rispecchia le mie aspettative”.

Pubblicato

il

Melchiorri Perugia

Il Perugia ha messo a segno uno dei migliori colpi di mercato di Serie B: si tratta di Federico Melchiorri, attaccante classe ’87 arrivato in biancorosso dal Cagliari a titolo definitivo.

A poche ore dal suo arrivo, l’ex Carpi e Pescara si è presentato in conferenza stampa, raccontando il percorso che lo ha portato sino in Umbria.

Presentazione Melchiorri: “Perugia piazza affascinante, centra le mie aspettative”

Dopo una breve presentazione da parte del ds Pizzimenti, la parola va subito al neo giocatore biancorosso: “Tra le squadre di Serie B che mi avevano cercato, Perugia a livello di storia e importanza è di certo la più affascinante. Le ambizioni? Mi auguro che sia un anno importante e spero di continuare a fare un buon campionato e di lottare sempre a livello di play off. Nella scorsa stagione, all’inizio, mi sembrava la squadra più in forma per salire. Poi gli alti e bassi hanno rovinato il tragitto, ma complessivamente è stato un ottimo campionato“.

Melchiorri arriva al Grifo dopo diverse esperienze in cadetteria: “Perugia centra in pieno le mie aspettative, non ci sono tante squadre che possono avere tranquillità a livello societario che di rosa. Dal ritorno in Serie B ci sono sempre state annate eccellenti ed è simbolo di una società solida e ambiziosa, è raro trovarne al giorno d’oggi“.

In forza al Pescara nel 2015, il nuovo attaccante del Grifo ricorda così la sua partita al Curi: “È impressionante entrare in campo e trovarsi la curva piena con effetto verticale sopra di te. Ammetto che fa la sua parte. Quell’anno è stato lo stadio che mi ha impressionato e la tifoseria che mi è piaciuta di più, peculiarità che non è svanita e non vedo l’ora di giocare“.

Pubblicità

Sulle spalle porterà il numero 18: “Era libero e mi è stato proposto. Non voglio pensare di avvicinarmi a Marco Negri, ma mi auguro di far bene”.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!