Seguici sui social

Cronaca

Perugia, presentato il Festival Internazionale del Giornalismo 2018

Presentata ufficialmente stamattina la nuova edizione di uno degli eventi più importanti dell’anno

Pubblicato

il

Festival Internazionale del Giornalismo

È stata presentata stamattina presso l’Hotel Brufani di Perugia, l’edizione 2018 del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà nel capoluogo umbro dall’11 al 15 aprile.

Festival Internazionale del Giornalismo: 5 giorni per oltre 300 eventi

Alla presentazione della kermesse perugina sono intervenuti Arianna Ciccone, fondatrice del festival, uno dei direttori Christopher Potter e la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Parte organizzativa e parte istituzionale, hanno rinnovato la collaborazione anche per questo 2018 con la firma del protocollo d’intesa.

A detta degli organizzatori come ogni anno saranno oltre 300 gli incontri e oltre 700 gli speaker che interverranno. Senza contare il gran numero di volontari che arriveranno a Perugia da 21 paesi del mondo.

I temi che si affronteranno saranno i più disparati. Verrà data una certa attenzione all’attualità ed agli eventi che hanno caratterizzato le nostre vite negli ultimi anni. Tutti gli interessati potranno assistere a spettacoli, incontri, interviste e concerti che riempiranno il centro storico di Perugia per tutto il weekend.

Tra i 700 speaker ci saranno giornalisti, registi, scrittori, informatici, telecronisti. Ma anche personaggi della televisione e del cinema, musicisti, fumettisti, fotografi, professori universitari e tanti altri, che porteranno la loro esperienza e la loro conoscenza a tutti coloro che interverranno.

Per maggiori informazioni, è aperto il sito ufficiale del Festival Internazionale del Giornalismo con tutti i nomi, gli eventi e le ultime novità.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it