Seguici sui social

Calcio

Perugia, presentazione Moscati: “Orgoglioso e felice, darò tutto”

Conferenza di sorrisi e parole d’amore per uno dei giocatori più benvoluti degli ultimi anni. L’ex Livorno: “Sentivo la responsabilità, darò tutto”

Pubblicato

il

Marco Moscati Perugia
Foto: Eleonora Ciaffoloni

Quello di Marco Moscati è stato un ritorno più che gradito da parte di tutta la tifoseria biancorossa. Il centrocampista classe ’92, dopo la spettacolare stagione 2013-14, è tornato a Perugia carico di entusiasmo.

Presentazione Moscati: “Orgoglioso di far parte della storia del Perugia”

Più un ricongiungimento che una presentazione, la conferenza del numero 23 biancorosso si è aperta con un sorriso: “Essere in questo museo è straordinario. Sono orgoglioso di far parte della magnifica storia del Perugia, mi rende felice“.

Dopo aver fatto la storia, quel 4 maggio 2014, il centrocampista ex Livorno lasciò il Perugia: “Mi è dispiaciuto andar via, ma ogni società fa le sue scelte per intraprendere un certo percorso. Quando il mese scorso sono venuto a sapere della trattativa sono stato felicissimo“.

Presentazione Moscati: “Sono tornato con più esperienza, darò tutto”

La conferenza poi, si sposta sull’aspetto tecnico: “Mi sono sempre adattato, ma il mio ruolo fisso è sempre stato quello di mezz’ala. Le mie qualità sono rimaste quelle, anche se ho cercato di migliorarle, sicuramente in Serie B ho fatto esperienze che mi porto dietro. Nesta? Impatto positivo, mi piace molto a livello umano“.

Alla fine, non è mancata la domanda sul ruolo di capitano: “Difficilmente un calciatore dice di no alla fascia di capitano, ma so che ci sono ruoli da rispettare. Sono tornato perché sentivo una certa responsabilità su di me e posso dire che darò tutto. Essere qui a titolo definitivo è motivo d’orgoglio per me”.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!