Seguici sui social

Cronaca

Perugia, la città umbra set della fiction “Il nome della Rosa”

La Rai sceglie l’Umbria come set per la sua nuova produzione: tutte le informazioni per candidarsi come comparse

Pubblicato

il

Il Nome della Rosa Film
Foto: ilcombrugliume.it

L’Umbria e le sue bellezze torneranno ad essere protagoniste sul piccolo schermo. La cittadina di Bevagna e la campagna di Perugia infatti, sono state scelte come set per la nuova fiction “Il nome della Rosa“, tratta dal romanzo di Umberto Eco.

Le riprese dello sceneggiato, che sarà curato dalla produzione Rai, inizieranno a metà maggio. La fiction sarà diretta da Giacomo Battiato che per il suo cast, ha scelto come attori principali Rupert Everett e John Turturro. Il primo vestirà i panni dell’inquisitore Bernardo Gui, il secondo interpreterà il monaco Guglielmo da Baskerville.

Perugia, fiction “Il nome della Rosa”: come partecipare ai casting

Direttamente dalla pagina Facebook del Comune di Perugia, sono stati pubblicati i requisiti necessari per potersi candidare come comparse per questa nuova produzione televisiva. Questo il comunicato:

Si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni per la realizzazione del primo adattamento TV del romanzo di Umberto Eco “Il nome della rosa”.
Nello specifico si cercano comparse con le seguenti caratteristiche: 
– donne: no tinta, no meches, no tatuaggi e pearcing evidenti, no ricostruzione unghie , no sopracciglia rimaneggiate;
– uomini: no doppi tagli, no tatuaggi e pearcing evidenti, no sopracciglia rimaneggiate
– eta’ compresa tra i 18 e i 75 anni 
– residenza o domicilio nei comuni di Perugia e Bevagna
– essere cittadini italiani e di origine europea (nella storia siamo nel 1300 e raccontiamo il medioevo italiano)
– non essere dipendenti di pubblica amministrazione
– essere in possesso di documento di identita’, codice fiscale o tessera sanitaria e iban personale (non verranno accettate deleghe).
Il casting sara’ on line con candidatura tramite mail all’indirizzo [email protected]. Alla mail vanno allegati i seguenti documenti:
– due foto recenti, un selfie ben visibile e una foto figura intera
– scannerizzazione di un documento di identita’ in corso di validita’, codice fiscale o tessera sanitaria e codice iban personale
– nel corpo della mail indicare indirizzo di residenza se diverso da quello sul documento, cap e cellulare“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!