Seguici sui social

Calcio

Serie B, il Presidente di Lega Balata: “Orgoglioso di questo campionato”

L’ex procuratore della Figc, presente a Foggia quest’oggi, ha fatto il punto sul campionato, sulle squadre e sulle proposte per il futuro

Pubblicato

il

Logo Serie B Conte.it

Ospite allo Zaccheria per assistere al derby tra Foggia e Bari, c’era anche il presidente di Lega Serie B Mauro Balata, che è intervenuto a margine della sfida ai microfoni di Sky Sport.

Il presiedente Balata: “Dispiace per i tifosi del Bari”

L’avvocato, da spettatore del derby ha commentato non solo la partita, ma anche tutto il campionato: “Stiamo dando spettacolo, anche oggi abbiamo dimostrato che ci sono partite sempre aperte. Il derby è stato meraviglioso e in generale sono orgoglioso di avere un campionato così bello“.

Una parola non è mancata sulla mancanza dei tifosi del Bari: “Sappiamo che è stato un provvedimento delle autorità e noi non possiamo farci nulla. Dispiace di non aver goduto di una cornice di tifo ancora più bella“.

E continua: “Oggi c’erano 18mila persone e si è visto lo spettacolo. Avremmo potuto viverlo in maniera anche migliore“.

Balata: “C’è grande ottimismo, lavoriamo per migliorare”

Alla fine il presidente fa il punto sul campionato cadetto: “C’è grande ottimismo e questo ci sprona a fare più, le società lavorano bene e siamo vedendo uno spettacolo dal punto di vista anche tecnico“.

Pubblicità

E anche sulle innovazioni: “Sul Var stiamo lavorando, c’è l’attenzione dell’aia, ma ci sono tempi tecnici. Credo sia giusto averla anche nel nostro campionato”.

E conclude: “Questo è il campionato dei giovani, del bel calcio, dell’italianità e dei territori. È il campionato delle famiglie che possano passare una giornata di sport con la Serie B“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!