Seguici sui social

Calcio

Ternana-Bari 1-2, Grosso: “Meglio nella ripresa, c’è un ambiente molto presente”

L’allenatore dei pugliesi al termine della partita: “Non era facile, nel secondo tempo ci siamo sciolti. A Bari, con questo tifo, serve lucidità per fare bene”

Pubblicato

il

Fabio Grosso
Foto: fcbari1908.com

Determinato il tecnico dei biancorossi Fabio Grosso dopo Ternana-Bari 1-2. La vittoria dei pugliesi è giunta tramite la rete e l’assist di Liam Henderson, oltre che il gol di Luca Marrone. L’allenatore abruzzese ha dato il suo parere sulla gara a Sky.

Un Grosso, come detto, davvero concentrato: “Non era facile oggi contro una squadra che in casa ha dato filo da torcere a molti. Siamo stati bravi nel comandare la gara, avremmo potuto fare meglio ma forse nel primo tempo abbiamo avuto un pizzico di timore di troppo. Poi ci siamo sciolti e abbiamo messo le basi per ottenere una vittoria“.

Ternana-Bari 1-2, Grosso: “Servono lucidità ed equilibrio”

L’idea di gioco dei pugliesi è chiara: “Ci piace palleggiare e creare superiorità, ma a inizio partita gli avversari sono bravi a chiudere i varchi perché hanno tanta energia. Nella ripresa invece dopo averli stancati riusciamo ad affondare in un modo migliore, perché riusciamo a far girare bene la palla e ad aprire le maglie delle difese avversarie“.

A chi gli chiede quale aspirina sia stata usata per guarire il Bari: “Che cura ho usato? Siamo in un ambiente molto presente e che dunque pretende tanto, giustamente. Anche quando abbiamo la febbre pare che abbiamo una broncopolmonite, in realtà molte fanno fatica. Siamo consapevoli, ma serve equilibrio e lucidità per fare bene. Abbiamo le qualità per fare meglio, anche se troveremo tante difficoltà. Crediamo in ciò che facciamo e proviamo a ottenere il massimo da ogni partita“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it