Seguici sui social

Cronaca

Ucraina, Zelensky: ‘Grazie a Usa per sostegno, la libertà sa ancora difendersi dalla tirannia’

Il presidente ucraino ha ringraziato gli Stati Uniti per gli aiuti militari, economici e umanitari

Pubblicato

il

Presidente Zelensky

La guerra tra Russia e Ucraina dura da oltre due mesi e, per il momento, non sembrano esserci spiragli per un cessate il fuoco. L’esercito ucraino sta resistendo più del previsto anche grazie agli aiuti dell’occidente. In queste ore sono in arrivo altre armi di supporto soprattutto per i militari impegnati nel zona sud del paese e nei prossimi giorni ne arriveranno anche tante altre, soprattutto dagli Stati Uniti.

Nella giornata di ieri il presidente statunitense Joe Biden ha chiesto al Congresso di stanziare 33 miliardi di dollari in aiuti militari, economici e umanitari all’Ucraina. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video pubblicato sui social ha voluto ringraziare “gli Stati Uniti, il presidente Biden e il Congresso” per il programma di sostegno destinato al suo Paese, che ricalca quello “che ha aiutato notevolmente nella lotta contro i nazisti durante la Seconda guerra mondiale“.

Sono sicuro che aiuterà l’Ucraina e l’intero mondo libero a superare i successori ideologici dei nazisti, che hanno iniziato la guerra contro di noi“, ha sottolineato Zelensky, spiegando che gli aiuti sono la “prova concreta che la libertà sa ancora difendersi dalla tirannia“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!