Seguici sui social

Attualità

Vaccini Anti-Covid, weekend da record con 1,2 milioni di somministrazioni

Procede spedito anche il calendario delle riaperture. Da lunedì si colorano di bianco Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo, che si aggiungono a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: Gustavo Fring per Pexels

La campagna vaccinale in Italia prosegue a ritmi sostenuti. Il primo week end di giugno è stato da record con oltre 1,2 milioni di somministrazioni in 48 ore. Per il secondo giorno consecutivo sono state raggiunte le 600mila iniezioni.

La campagna vaccinale corre veloce anche grazie all’alta adesione dei giovani e degli adolescenti che non vogliono rinunciare all’estate. Per loro si sono organizzati eventi vaccinali ad hoc, come il dj set all’hub Reale Mutua di Torino. Ben 1000 giovani fra i 18 e i 28 anni si sono vaccinati fra le 21.30 di sabato e le ore 3.30 della notte di domenica a ritmo di musica e in completa sicurezza. Un’iniziativa che verrà sicuramente replicata in attesa che i giovani possano tornare a ballare anche nelle discoteche.

Sileri: “Con un aumento delle dosi ai giovani, green pass in discoteca”

Ho fatto una riunione con la direzione generale della prevenzione facendo presente che se abbiamo un green pass dobbiamo crederci per avere accesso a un maggiore libertà. Dovremmo arrivare a un punto quanto prima in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass. Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone“. Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Domenica In, che ha aggiunto: “Se abbiamo più della metà della popolazione vaccinata e il numero dei giovani vaccinati continua a salire, le chance che si possa trovare qualcuno che sul green pass non viene controllato e che sia positivo sono estremamente basse“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!