Seguici sui social

Attualità

Vaccini: in arrivo oltre 2 milioni di dosi Pfizer, da domani saranno consegnate alle Regioni

È il lotto più consistente in assoluto tra quelli approvvigionati dall’inizio della campagna vaccinale

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: Gustavo Fring per Pexels

La campagna vaccinale in Italia prosegue senza sosta e nei prossimi giorni è attesa un’ulteriore accelerata. L’obiettivo del commissario Figliuolo è di arrivare a mezzo milione di somministrazioni al giorno già da maggio. Dati raggiungibili anche grazie alle nuove forniture in arrivo in questi giorni.

Da domani saranno oltre 2 milioni le dosi di vaccino Pfizer in più a disposizioni delle Regioni: “Sono 2,2 milioni le dosi di vaccino Pfizer che verranno distribuite a partire da domani mattina alle Regioni/Province autonome. L’afflusso in Italia del vaccino è iniziato nella giornata di oggi e si concluderà domani, quando – a seguire – partiranno tutte le consegne dirette verso le oltre 200 strutture sanitarie designate dalle Regioni“.  Così in una nota il Commissariato all’emergenza.

Il lotto di Pfizer – spiega la nota – è il più consistente in assoluto tra quelli approvvigionati dall’inizio della campagna vaccinale, e porterà a oltre 22,4 milioni la cifra dei vaccini finora consegnati alle Regioni per le somministrazioni, che hanno intanto superato quota 18 milioni a livello nazionale“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!