Seguici sui social

Attualità

Covid-19, in consegna 1,5 milioni dosi Pfizer. Johnson & Johnson raccomandata a over 60

Verranno distribuite a partire da oggi anche le 184 mila dosi di vaccino Janssen (Johnson & Johnson) immagazzinate presso l’hub nazionale vaccini della Difesa di Pratica di Mare

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: dialessandria.it

La campagna vaccinale in Italia continua senza sosta. L’obiettivo del Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo è quello di arrivare a mezzo milione di vaccinati al giorno. Un cambio di passo potrebbe arrivare già nei prossimi giorni con le nuove forniture di vaccini che sono già in consegna alle regioni.

È arrivato il via libera anche al vaccino Janssen che viene raccomandato agli over 60 con le stesse condizioni del vaccino Vaxzevria di Astrazeneca. A dirlo è una circolare del ministero della salute ‘Aggiornamento vaccini disponibili contro SARS-CoV-2/COVID-19‘, inviata ad enti e Regioni e firmata dal direttore generale della Prevenzione del ministero Gianni Rezza.

Le 184 mila dosi del vaccino Janssen (Johnson & Johnson) immagazzinate presso l’hub nazionale vaccini della Difesa di Pratica di Mare sono già in distribuzione. L’indicazione è stata disposta dal Commissario straordinario Figliuolo, sentito il ministro della Salute, Roberto Speranza, a seguito della comunicazione dell’Agenzia Italiana per il Farmaco, che ha dato via libera all’uso del vaccino dopo la sospensione precauzionale.

Vaccini anti Covid-19, in consegna 1,5 milioni di dosi Pfizer

Inizierà intanto oggi la consegna alle Regioni di oltre 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer di cui è previsto l’arrivo in mattinata presso gli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia“. Lo rende noto il commissariato all’emergenza Covid. “Le dosi verranno consegnate direttamente alle strutture designate dalle Regioni, per la successiva distribuzione ai punti di somministrazione“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!