Seguici sui social

Attualità

Vaccini in Italia in tempo reale, somministrate più di 20 milioni di dosi

Per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: Dialessandria.it

La campagna vaccinale in Italia prosegue spedita con una grande accelerazione negli ultimi giorni. Sono 20.111.976 le dosi di vaccini somministrate ad oggi in tutto il paese, con 14.084.097 persone che hanno avuto la prima dose (pari al 23% della popolazione totale) e 6.027.879 anche con il richiamo (pari al 10%). Sono i dati ufficiali riportati dal portale del Governo che riporta i vaccini in Italia in tempo reale.

Per il secondo giorno consecutivo è stata superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni. Delle 22.558.660 dosi distribuite alle Regioni, è stato finora somministrato l’89,2%. Numeri importanti che permettono di guardare all’estate con più fiducia.

L’idea del commissario straordinario Figliuolo è quello di arrivare fino al milione di somministrazioni al giorno entro il mese di giugno. Una volta completata la vaccinazione degli over 65, si potrà aprire all’immunizzazione senza fasce d’età.

Vaccinazioni in azienda, 732 siti già pronti

A fine maggio si dovrebbe cominciare anche con la campagna di vaccinazione aziendale. E così si aggiungeranno almeno 732 punti vaccinali all’attuale rete (circa 2.400 hub) coinvolgendo tutte le grandi aziende che hanno già contattato la struttura commissariale e le regioni, di cui una gran parte aderisce a Confindustria che ne ha stilato il programma.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it