Seguici sui social

Attualità

Vaccini in Italia, superata la quota di 15 milioni di somministrazioni

Il ministro Speranza fiducioso: “Somministrati un milione di dosi in 3 giorni. I dati ci parlano di una fase diversa”

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: dialessandria.it

La campagna di vaccinazione in Italia contro il Covid-19 continua senza sosta. Oggi 18 aprile è stata superata la quota di 15 milioni di vaccinazioni. A comunicarlo è stata la struttura del commissario Francesco Figliuolo.

Poco dopo le ore 15 di oggi il sistema di monitoraggio ha rilevato il dato di 15.099.777 somministrazioni dall’inizio della campagna vaccinale. Questo significa che  l’87,2% delle dosi consegnate alle Regioni è stato somministrato.

Vaccini in Italia, Speranza: “Somministrati un milione di dosi in 3 giorni”

I dati delle vaccinazione degli ultimi giorni fanno ben sperare per arrivare quanto prima alla normalità. «In questa fase dobbiamo tenere insieme due parole: fiducia e prudenza. Siamo entrati in una fase diversa grazie alla campagna vaccinale: sono stati somministrati in 3 giorni un milione di dosi di vaccino, raggiunta quota di 15 milioni totali. Siamo nelle condizioni di costruire una road map con un passo alla volta, con un compromesso e con equilibrio. I dati ci parlano di una fase diversa, ma non ci sarà una fase ‘x’ dove tutte le misure scompariranno». Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Mezz’ora in più di Lucia Annunziata su Rai3.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!