Seguici sui social

Attualità

Vaccino Covid-19, il Ministro Speranza: “Con richiami più protetti anche contro Omicron”

Secondo il ministro dealla Salute, con la dose booster si è più protetti anche nei confronti di potenziali varianti e quindi il richiamo è particolarmente importante

Pubblicato

il

Roberto Speranza

In Italia continua a gonfie vele la campagna vaccinale, anche per quanto riguarda la dose booster. Nell’ultimo periodo è aumentata notevolmente la circolazione virale e in un’ottica di massima precauzione, si sta procedendo alla somministrazione di una terza dose di richiamo dopo 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale.

I dati che abbiamo da altri Paesi in Europa e nel mondo, ci segnalano che con il richiamo si è più protetti anche nei confronti di potenziali varianti e quindi il richiamo è particolarmente importante: il mio invito ai cittadini è quello di prenotarsi e di andare perché è molto importante”. È quanto sottolineato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, pronunciate da Potenza, in occasione dell’inaugurazione del nuovo corso di laurea in Medicina dell’Università degli Studi della Basilicata e in riferimento anche alla scoperta della variante Omicron. “Insistiamo sulla campagna di vaccinazione che è la vera leva che abbiamo per chiudere questa fase e aprirne una diversa”, ha poi aggiunto.

Vaccini ai bambini, Speranza: “Non è materia da bar o da social”

Fidiamoci dei nostri pediatri, non è una materia da bar, non è materia da talk show. Non è materia neanche da social network, come purtroppo troppo spesso avviene“. È quanto sottolineato da Speranza rispondendo alle domande dei giornalisti sui vaccini ai bambini. “È materia delicata – ha aggiunto – su cui bisogna fidarsi di chi ha dedicato un’intera vita ai nostri figli“. “Io vaccinerò i miei figli” contro il covid-19, fa sapere il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!