Seguici sui social

Calcio

Women Champions League, è grande Juve: storico 2-1 al Lione

Girelli e Bonfantini ribaltano il vantaggio delle francesi, rimaste in dieci per mezz’ora per l’espulsione di Carpenter. Trionfo storico per le bianconere

Pubblicato

il

Hurrà Juve! Storica vittoria delle bianconere nei quarti di finale di Champions League femminile. La squadra di Montemurro batte il quotato Lione per 2-1 nella partita di andata della competizione europea. C’è ancora il ritorno da giocare, ma per una squadra che non aveva mai disputato gare di questo livello è un risultato memorabile. Ecco come è andata Juventus-Lione femminile.

Video gol Juventus-Lione femminile, Girelli e Bonfantini ribaltano la partita: francesi ko

Una bellissima vittoria, quella della Juventus femminile contro il Lione. Le bianconere vincono per due reti a una un match che si era messo subito malissimo. Al sesto minuto, infatti, il colpo di testa di Macario ha portato l’OL in vantaggio. Doccia fredda per le ragazze di Montemurro, che subiscono per i seguenti trenta minuti circa. Ma il grande coraggio della Juve porta le bianconere a terminare il primo tempo con un solo gol al passivo.

Nella ripresa, escono benissimo dagli spogliatoi le padrone di casa. Al 62′ l’espulsione, per i francesi, di Carpenter, che lascia il Lione in dieci e apre la strada alla rimonta juventina. Al 72′ è Cristiana Girelli ad approfittare dell’errore grave del portiere lionese, che perde palla. La Juve ci crede, e fa bene: all’84’ Bonfantini di piatto mette dentro sul secondo palo per il vantaggio della squadra di Montemurro. Il successo di Napoli è stato benaugurante, e del resto, ha dato una prova ‘secca’: la Juve c’è.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it