Seguici sui social

Calcio

Serie A Femminile, il Milan cade a Palma Campania: impresa del Pomigliano di Sanchez

Autogol di Passeri, poi le granata ribaltano con Amorim nel primo tempo e Novellino allo scadere della ripresa

Pubblicato

il

Pomigliano Women

Tonfo esterno per il Milan femminile di Maurizio Ganz. Le rossonere cedono al Pomigliano di Carlo Sanchez, che firma l’impresa di giornata. Ospiti in dieci per gran parte della partita per la doppia ammonizione comminata a Grimshaw. Le ragazze in granata ribaltano lo svantaggio consistente in un autogol di Passeri con le reti di Amorim nel primo tempo e Novellino allo scadere della ripresa.

Pomigliano-Milan 2-1: la rimonta granata condanna le rossonere

Parte forte il Milan che cerca di schiacciare il Pomigliano nella sua metà campo. Le rossonere si fanno vedere in avanti con le accelerazioni di Tucceri Cimini e Asllani. Al 18′ vantaggio ospite: calcio d’angolo dalla destra ed è Passeri a deviare nella porta difesa da Cetinja. Al 30′ è pareggio del Pomigliano: contropiede delle granata e Amorim deposita in rete alle spalle di Giuliani. La fortuna smette definitivamente di sorridere al Milan che patisce l’espulsione di Grimshaw per proteste.

Nella ripresa il Pomigliano mostra gli artigli e abbassa i ritmi del gioco. Il Milan si fa vedere più volte in avanti e si fa preferire alle campane, che però rimangono sornione e firmano la rete della vittoria all’89’, quando Novellino si invola verso la porta dopo un capovolgimento di fronte e batte Giuliani. È la rete del definitivo 2-1, che manda in paradiso il Pomigliano, che saluta il successo con una grande festa a fine partita.

Guarda le foto di Pomigliano-Milan 2-1

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!