Seguici sui social

Volley

Volley A1 Femminile: Risultati Playoff Gara 2 quarti 2018

Conegliano, Novara e scandicci volano in semifinale, gara 3 per Busto Arsizio e Monza.

Pubblicato

il

Imoco Volley
Imoco Volley FB page

La seconda giornata dei Playoff di volley femminile chiude quasi tutte le sfide, fatta eccezione per Monza-Busto Arsizio, il cui esito finale è rimandato a gara 3. Le grandi si aggiudicano gara 2 e accendono alla semifinale.

IL BISONTE FIRENZE – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3

Novara replica il risultato dell’andata e chiude questa prima fase dei playoff direttamente in gara 2, non lasciando scampo al Bisonte Firenze, che chiude qui la sua stagione. Match ancora una volta strepitoso per Paola Egonu (34 punti). Nella metà campo fiorentina Santana, ben spalleggiata da Tirozzi, prova a trascinare la sua squadra verso gara 3, ma Novara si dimostra compatta e approda in semfinale di questi playoff.

 SAUGELLA TEAM MONZA – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3

Anche in quest’occasione il match tra Monza e Busto Arsizio si dimostra il più combattuto di questi playoff. La Unet riesce a ribaltare il risultato di gara 1 e rimanda il verdetto finale a gara 3, dove potrà sfruttare il beneficio del proprio campo e del proprio pubblico. Nel match di oggi spicca Bartsch, autrice di 20 punti, ma tutta la squadra è risultata molto attenta ed è riuscita a mantenere bassa la quantità di errori.

Pubblicità

MYCICERO VOLLEY PESARO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3

Nell’anticipo del sabato sera ha la meglio nuovamente la Savino Del Bene Scandicci, che si guadagna senza troppi problemi un posto in semifinale. La differenza più grande è in fase di muro, con le toscane che si dimostrano decisamente più concrete (12 muri contro i 7 di Pesaro). Per Pesaro molto equilibrata la distribuzione di Cambi, che nonostante tutto porta in doppia cifra quasi tutte le attaccanti; la regina indiscussa resta però la solita Haak, che va a segno 25 volte.

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 1-3

Accede alla semifinale playoff anche l’Imoco Volley, che chiude la pratica a Modena per 3-1. Le venete risultano più efficienti in tutte le fasi di gioco, con Fabris e Hill in grande spolvero. Ottimo anche il match di Folie, che nonostante sia passato poco tempo dal suo rientro, si sta dimostrando un punto fisso nella distribuzione di Wolosz: per lei oggi 12 punti e 6 muri.

Risultati Gara 2 – Quarti Playoff Volley Femminile 

Il Bisonte Firenze –Igor Gorgonzola Novara 1-3 (25-17, 23-25, 22-25, 22-25)

Pubblicità

Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (10-25, 25-17, 15-25, 18-25)

Mycicero Volley Pesaro – Savino Del Bene Scandicci 1-3 (25-23, 20-25, 23-25, 19-25)

Liu Jo Nordmeccanica Modena – Imoco Volley Conegliano 1-3 (19-25, 23-25, 25-23, 20-25)

ABBINAMENTI SEMIFINALI PLAYOFF

Savino del Bene Scandicci vs Imoco Volley Conegliano

Pubblicità

Igor Gorgozola Novara vs Unet E-Work Busto Arsizio/Saugella Team Monza

Laurenda in lingue, classe ‘95. Appassionata di tutto quanto concerne il mondo e la cultura Russa. Ex giocatrice di pallavolo, su zetanews si occupa principalmente di volley femminile/rosa.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!