Seguici sui social

Cronaca

Perugia, esplode bancomat al centro commerciale: caccia ai malviventi

Ancora un colpo della “banda del gas” che colpisce il distributore di denaro del centro commerciale in via Settevalli

Pubblicato

il

Polizia italiana
Foto: ledmagazine.it

Cronaca Perugia. È accaduto nella notte, intorno alle 4, l’assalto al bancomat della Banca Toscana in Via Settevalli. Il dispensatore di denaro, situato all’esterno del centro commerciale Emisfero, è stato fatto esplodere da un gruppo di malviventi che si sono dati immediatamente alla fuga.

Cronaca Perugia, la banda del gas colpisce ancora: caccia ai malviventi

Una tipologia di furto che non è nuova alle forze dell’ordine. Secondo le indagini, si potrebbe trattare della “banda del gas”, famosa per le esplosioni a danno dei distributori di denaro. L’ultimo assalto risale allo scorso marzo, quando venne fatto saltare il bancomat della Banca dell’Umbria in via Buozzi.

Secondo le ricostruzioni della polizia scientifica infatti, i ladri avrebbero fatto saltare il bancomat con il gas acetilene, che avrebbe distrutto il dispensatore. Una volta racimolato il bottino, in pochi secondi i malviventi si sarebbero dati immediatamente alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Cronaca Perugia: ladri in fuga, al vaglio le immagini della video sorveglianza

Gli accertamenti delle forze dell’ordine sono ancora in corso: il bottino dovrebbe attestarsi intorno a poche migliaia di euro, mentre i danni alla struttura ed alla facciata del supermercato sarebbero ingenti. Tuttavia, in queste ore, la polizia scientifica sta analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza dell’edificio, per cercare di individuare i malviventi in fuga.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!