Seguici sui social

Cronaca

Allerta meteo per neve a Perugia fino a mercoledì: criticità arancione

Dalle 14 di oggi, un bollettino meteo che segnala le prossime previsioni: neve oltre i 500-600 metri in giornata, con quota in calo dal tardo pomeriggio e in serata fino a ai fondovalle (200-300 metri)

Pubblicato

il

Un’allerta meteo è stata emessa dalla Protezione Civile Umbria a causa della neve che sta scendendo su Perugia e su diverse altre zone della regione. È stato emanato un avviso di criticità che prevede allerta moderata, ossia di colore arancione, dalle 14 del 22 gennaio alla stessa ora di domani, 23 gennaio.

Neve a Perugia, allerta meteo fino a mercoledì 23 gennaio

I primi fiocchi, per quanto riguarda la città, sono già scesi. In base alle previsioni presenti sul sito del Centro funzionale la precipitazione è attesa inizialmente sui rilievi oltre i 500-600 metri, con quota in calo dal tardo pomeriggio e in serata fino a ai fondovalle (200-300 metri). Le temperature sono stazionarie, o in lieve calo.

Tuttavia, per fortuna la polizia stradale ha riferito che la circolazione è regolare e senza difficoltà dovunque. Il prossimo aggiornamento è previsto per la giornata di domani 23 gennaio, quando la protezione civile potrebbe emanare un nuovo bollettino meteo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!