Seguici sui social

Cronaca

Perugia, allevamento di cavalli allo sbando: interviene Striscia la Notizia

Un servizio di Edoardo Stroppa fa emergere la verità sulle condizioni degli animali, con conseguente intervento di Usl e forze dell’ordine

Pubblicato

il

Stroppa Striscia
Foto: striscialanotizia.mediaset.it

Quello che doveva essere un centro di recupero per cavalli, si è trasformato in un allevamento da incubo per decine di animali, malnutriti e tenuti in pessime condizioni. Il centro “L’Arca di ALO” situato in provincia di Perugia, sarebbe stato segnalato a Striscia La Notizia, intervenuta nei giorni scorsi.

Allevamento cavalli a Perugia: L’Arca di ALO è inagibile

Con un servizio di Edoardo Stroppa, il telegiornale satirico di Canale5 ha portato alla luce le condizioni in cui il centro di recupero veniva tenuto dal “titolare” e dalla sua famiglia. Il proprietario, Alain Hertz, si spacciava per una guardia giurata eco zoofila e accoglieva presso il suo casolare di campagna gli animali maltrattati.

Le telecamere di Striscia la Notizia, intervenute sul posto, documentano la situazione all’interno della fattoria. La gestione è a dir poco pessima e sono decine gli animali che vi vivono. Recensioni crollate, acqua stagnante, carenza di cibo e cavalli ridotti a pelle e ossa.

Niente qui è a norma” dichiara un testimone ai microfoni di Stroppa. E infatti non solo i cavalli, i cani e i gatti sono custoditi in maniera impropria, ma anche la famiglia di Alain Hertz vive in condizioni precarie.

A seguito del servizio quindi, sono intervenute le forze dell’ordine ed i veterinari. Accertata la situazione, gli utenti Usl ed i carabinieri di Castel del Piano hanno dichiarato la casa e l’intera struttura inagibile. I bambini del proprietario sono stai affidati ai nonni ed ai servizi sociali.

Pubblicità

Anche gli animali sono stati trasferiti, sopratutto i cavalli, malati, in fin di vita e bisognosi di cure nell’immediato.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!