Seguici sui social

Calcio

Bari-Perugia 3-1, Diamanti: “Bisogna vivere con coraggio e follia”

Le parole del fantasista biancorosso al termine della sfida del San Nicola

Pubblicato

il

Diamanti Perugia
Foto: umbriadomani.it

Ancora un risultato amaro per il Perugia, che oggi al San Nicola, è uscito sconfitto per 3 a 1. Unica nota positiva, forse, il gol di Diamanti, che è intervenuto in zona mista, commentando la gara.

Bari-Perugia 3-1, Diamanti: “Quando sono arrivato eravamo quasi ai playout. Viviamo con coraggio”

Il numero 21 biancorosso ha commentato così la partita: “La prestazione è cambiata nei 90 minuti, siamo partiti bene e il primo gol ci ha tagliato le gambe. Ci siamo abbassati e abbiamo avuto difficoltà nell’andare a prenderli. Oggi mancavano giocatori fondamentali e non dobbiamo nasconderci, è mancata prestanza fisica. Penso che la squadra debba correre tutta insieme dalla difesa. Chi gioca in un altro ruolo si deve adattare”. 

Il cambio ruolo? “Da regista mi sono trovato bene, sono ruoli che so fare, ho cercato di interpretare come mi ha chiesto il mister. Ma adesso voglio pensare al campo, a lavorare e alla prossima partita, fondamentale e difficile. Ai ruoli faccio fatica a pensare“.

Il Bari? “Una buona squadra e sta facendo bene, ma adesso penso alla mia. I playoff? Il Perugia ci deve andare, le prossime sono fondamentali per andarci. Bisogna essere meno preoccupati, vivere con più coraggio e follia. Quando sono arrivato eravamo a 2 dai play out ed è tanto essere qui ora“.

E conclude: “Se dai tutto non devi essere preoccupato. Questo è il lavoro più bello del mondo, godiamocela di più. Le pressioni possono essere anche positive, bisogna gestirle meglio. Lavoriamo veramente bene, basta mettere la spensieratezza degli allenamenti anche in partita“. 

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it