Seguici sui social

Calcio

Calciomercato Parma, fatta per l’arrivo di Schiappacasse: ecco chi è il nuovo acquisto dei gialloblu

Il giovane esterno offensivo ha disputato i primi sei mesi di questa stagione in prestito al Rayo Majadahonda dove ha collezionato 13 presenze e un gol in Segunda División

Pubblicato

il

Faggiano Parma
foto: calciomercato.com

Nicolas Schiappacasse è del Parma. Il giovane esterno d’attacco uruguaiano arriva in prestito dall’Atletico Madrid. Un colpo importante per il direttore sportivo Daniele Faggiano che riesce a portare al Parma un calciatore di grande talento e con doti tecniche importanti.

Uruguaiano, classe ’99, è arrivato all’Atletico Madrid nel 2016 dal River di Montevideo ed ha giocato con la squadra B dei Colchoneros prima di approdare in questa stagione in prestito al Majadahond dove ha collezionato 13 presenze e un gol in Segunda División. L’operazione è stata confermata dallo stesso Faggiano poco fa ai microfoni di Radio Sportiva: “Per l’attacco siamo contenti di quelli che ci sono e abbiamo preso Schiappacasse dall’Atletico Madrid.“.

Chi è Nicolas Schiappacasse: un uruguaiano alla corte di mister D’Aversa

Nicolas Schiappacasse è un classe 1999 che ha fatto vedere nella sua breve carriera già molte cose positive. Si tratta di un attaccante dotato di una fisicità importante, grande velocità e fiuto del gol. Il baby uruguagio, indicato nel recente passato dal The Guardian come uno dei migliori sessanta calciatori al mondo della classe 1999.

Schiappacasse è in grado di giocare come riferimento centrale, ma anche come attaccante esterno sulla fascia sinistra. È stato più volte paragonato a Sergio Agüero. Schiappacasse è destinato ad una fulgida carriera a livello internazionale: il Parma potrebbe essere una tappa importante per la sua crescita.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!