Seguici sui social

Calcio

Cesena-Perugia, Breda: “Manteniamo l’equilibrio oltre al risultato”

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso alla vigilia della trasferta romagnola

Pubblicato

il

Conferenza Breda

Il Perugia torna a giocare in trasferta dopo tre partite e lo farà in quel di Cesena. Al Manuzzi, le due squadre si scontreranno nel posticipo che chiuderà la 32ª giornata del campionato di Serie B.

A poco più di 24 ore dal match, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Grifoni Roberto Breda, queste le sue dichiarazioni.

Cesena-Perugia, Breda: “I tifosi si stanno riavvicinando”

Senza Volta e Cerri, l’allenatore biancorosso metterà in campo delle alternative: “Diamanti è ormai da un mese che lavora con noi e ci può dare alternative e soluzioni. Al di là degli squalificati, tutto il gruppo ha lavorato bene in settimana“.

E continua: “La partita non è facilissima, sembra una ripetizione ma ogni partita è complicata. Alla fine si possono far diventare semplici, come con lo Spezia, ma si vede solo dopo“.

L’avversario per il tecnico non è da sottovalutare: “Il Cesena ha un gioco particolare: sono sempre attenti in tutte le fasi di gioco ed hanno costante pericolosità. In casa hanno perso solo 2 volte, non è mai facile andare a fare risultato“.

Le cinque vittorie però, non devono rassicurare: “Non bisogna mai dare per scontato le certezze, vogliamo fare una buona gara e non prenderla sotto gamba, non è vero che sei obbligato a vincere sempre. Dovremo mantenere l’quilibrio e non prestare il fianco“.

E continua: “Ogni gara ha suoi i sviluppi e le sue alternative e domani lo vedremo in campo. Quello che fino ad ora abbiamo fatto bene sono state le letture in campo. Ma si riparte sempre da zero, ogni gara ha aspetti e situazioni diverse da valutare“.

Non manca infine un intervento sul nuovo clima al Curi: “Mi fa piacere che si stia ricreando feeling con i tifosi. Credo si stiano accorgendo, oltre ai risultati, del lavoro che stanno facendo i ragazzi. I tifosi per noi sono un’arma in più“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it