Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus Campania, dati 30 agosto: 270 positivi su 6729 test, è il numero più alto di nuovi casi

Ben 125 sono i positivi da casi di rientro; di questi, 58 provengono dalla Sardegna, e 67 da Paesi esteri. Superata la Lombardia per numero di nuovi casi in una sola giornata

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

La Regione Campania ha reso noto il bollettino con i dati sull’epidemia da coronavirus relativamente ad oggi, domenica 30 agosto. Quest’oggi si è registrato il numero più alto di nuovi casi positivi da inizio pandemia. Sono 270 i tamponi positivi, su 6729 test effettuati. Ben 125 sono i positivi da casi di rientro; di questi, 58 provengono dalla Sardegna, e 67 da Paesi esteri. La Campania, nella giornata di oggi, è la regione con il più alto numero di casi.

La nota tecnica dell’Unità di Crisi: “Come noto, la Regione Campania, nella prima fase COVID19, ha adottato strategie caratterizzate ad una attenta analisi previsionale finalizzate ad arginare l’infezione che unitamente al lockdown hanno caratterizzato questa Regione come una di quelle con la più bassa diffusione ed incidenza di infezione da SARS-COV-2 tra la popolazione. In questa seconda fase, che origina dalla riapertura delle attività e delle frontiere e dal rientro dalle vacanze, la strategia si è caratterizzata con un approccio non solo finalizzato a prevedere e contenere, ma soprattutto ad identificare precocemente asintomatici infetti, per fermare la trasmissione dell’infezione. Tale strategia precauzionale, identificando precocemente con una delle più intense attività di screening sul territorio mai realizzate, consente di confinare rapidamente positivi al COVID19, evitando così una ulteriore diffusione dell’infezione, con possibili ripercussioni su una possibile fase di recrudescenza autunnale dell’infezione stessa. L’attuale attività di screening sui rientri risulta indispensabile nell’ottica di una strategia di contenimento dell’infezione”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!