Seguici sui social

Attualità

Green Pass, Figliuolo: “Basta polemiche, vacciniamoci per il bene di tutti”

Il commissario Covid inaugura una mostra a Sestriere: “Uniti intercetteremo la ripresa, anche per il turismo in montagna”

Pubblicato

il

Francesco Paolo Figliuolo
Foto: Youtube

Continua senza sosta la campagna vaccinale in tutta Italia. La quota del 60% degli over 12 già vaccinati è ormai a un passo. Numeri che fanno ben sperare per il futuro, anche grazie all’introduzione del Green Pass. L’introduzione della certificazione verde ha alimentato molte polemiche negli ultimi giorni.

Ieri pomeriggio migliaia di persone si sono radunate in numerose piazze d’Italia in protesta contro l’obbligatorietà del green pass per accedere a bar e ristoranti al chiuso, palestre e cinema dal 6 agosto, decisa giovedì dal Governo. Polemiche che il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha invitato gli italiani a vaccinarsi: “Non facciamoci prendere dalle polemiche del Green pass, ma vacciniamoci, perchè cosi facciamo del bene alla comunità e a noi stessi. Dobbiamo vaccinarci”.

Figliuolo ha sottolineato che bisogna essere uniti per uscire dalla pandemia: “La vaccinazione ci permetterà di intercettare anche la ripresa. Tutti con le mascherine, come oggi qui a Sestriere perché siamo assembrati all’aperto – ricorda il generale degli Alpini – comportamenti che ci permetteranno di accogliere turisti la prossima stagione sulle montagne, che torneranno a essere un traino economico. Turisti che verranno non solo dall’Italia, ma speriamo anche dall’estero. Per raggiungere l’obiettivo dobbiamo essere in sicurezza. Le premesse ci sono, io mi impegnerò sui protocolli. Bisogna essere fiduciosi, ma per fare questo bisogna essere vaccinati“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!