Seguici sui social

Cronaca

Incidente a Parma, ambulanza contro un tir: morta una volontaria

Tragedia all’alba nella frazione di Fraore: coinvolti una auto medica, una ambulanza e un autoarticolato

Pubblicato

il

Ambulanza del 118
Foto: responsabilecivile.it

All’alba di questa mattina in via Emilia Ovest a Parma, in località Fraore, si è verificato un incidente mortale. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un autocarro, un’ambulanza e un’auto medica. Nell’incidente è morta una volontaria di 54 anni, Angela Bozzia, residente a San Rocco di Borgotaro.

Nonostante i vari tentativi di rianimarla, per la donna non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate, è deceduta nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma. La milite dell’Assistenza pubblica Borgotaro-Albareto stava effettuando, insieme ai colleghi, un trasporto in emergenza di una bimba colpita da crisi epilettica.

Durante il tragitto verso l’ospedale i due mezzi di soccorso si sono scontrati con l’autoarticolato. In queste ore sono in corso i rilievi degli inquirenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Incidente mortale a Fraore: le condizioni dei feriti

Ausl e Azienda ospedaliera di Parma, nell’esprimere “profondo cordoglio e sincera vicinanza ai familiari di Angela Bozzia”, hanno comunicato che sono in prognosi riservata il medico dell’emergenza territoriale ricoverato in Rianimazione del Maggiore insieme alla bimba che non è in pericolo di vita.

Traumi di media gravità per la mamma della piccola, attualmente ricoverata all’osservazione breve intensiva del Pronto soccorso, e di lieve entità per l’autista dell’ambulanza, già valutato dagli ortopedici del Maggiore. L’autista dell’automedica è stato dimesso dopo la valutazione dei sanitari, mentre è rimasto illeso l’autista del Tir.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!