Seguici sui social

Cronaca

Bergamo, incidente sulla Statale 42 tra Lovere e Costa Volpino: ci sono feriti gravi

L’impatto ha coinvolto più auto nei pressi della galleria della provincia bergamasca. Sul posto ambulanze ed elisoccorso

Pubblicato

il

Incidente Stradale

Un brutto incidente stradale si è verificato oggi tra Lovere e Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Uno schianto, quello avvenuto sulla Statale 42 nel pomeriggio di lunedì, in cui sono rimaste coinvolte diverse automobili. L’impatto, avvenuto tra più auto, ha provocato il ferimento di almeno quattro persone, di cui alcune in gravi condizioni.

Incidente Costa Volpino oggi, chiusa la galleria della Statale 42 in direzione Lovere

Come apprendiamo da “L’Eco di Bergamo”, l’impatto è avvenuto nei pressi della galleria tra Lovere e Costa Volpino lungo la statale 42. I soccorsi sono scattati intorno alle 17 di lunedì 1 agosto in codice rosso: alcuni dei passeggeri delle auto, infatti, verserebbero in condizioni gravi. Gli operatori sanitari sono giunti sul posto con alcune ambulanze e con l’elisoccorso. Presenti i carabinieri e i vigili del fuoco.

La galleria è stata chiusa in direzione Lovere; diversi i disagi alla circolazione, completamente in tilt in entrambe le direzioni. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di ristabilire la situazione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!