Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, Inglese si racconta a DAZN: “Ho portato la mia esperienza, conosco bene la Serie A”

L’attaccante: “Tornare al Napoli? Chissà, se son rose fioriranno e aspetterò la mia occasione”

Pubblicato

il

Il Parma di Roberto D’Aversa è una delle grandi sorprese di questo campionato di Serie A. La compagine crociata, da neopromossa, ha fatto vedere di essere una squadra costruita per ambire ad obiettivi diversi dalla salvezza, l’Europa League è a pochi punti. Dopo un girone d’andata entusiasmante, il 2019 è iniziato nel migliore dei modi con una vittoria pesantissima sul campo dell’Udinese.

Tra i grandi protagonisti del Parma c’è sicuramente Roberto Inglese. L’attaccante ex Napoli si è raccontato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: “Credo che ognuno di noi sia dove merita di stare. Io ho dovuto fare tutti gli step e dovuto dimostrare in ogni categoria. Questo mi rende felice – prosegue -, perchè vengo dal basso come tanti altri: quando vai in campo dopo aver fatto tanta gavetta dai sempre qualcosa in più. Mi ha aiutato anche nella vita, ora do un peso diverso a tutte le cose.“.

Inglese ha poi aggiunto: “Ho portato qualcosa alla squadra non per qualità, ma perché conosco la categoria avendo fatto già tre campionati di Serie A e so come si affrontano alcune partite salvezza. Io prima dei gol metto sempre la prestazione, che poi alla fine è quella che ti porta a fare i maggiori risultati. I gol che ho segnato li ho fatti in tutte le maniere, destro, sinistro, di testa. Penso che sia un’arma in più.”.

Roberto Inglese a DAZN; “Napoli? Ho bisogno di giocare, aspetterò la mia occasione”

L’attaccante del Parma ha poi parlato del Napoli e di un futuro in maglia azzurra: “Abbiamo scelto in comune di farmi andare via, ho 27 anni ed ho bisogno di giocare. Poi se son rose fioriranno, tornerò lì e aspetterò la mia occasione. Nazionale? Ci tengo, ho fatto una convocazione ed una panchina, ma indossare quella maglia è uno degli ultimi obbiettivi che mi voglio porre. Gol sul primo palo alla Inglese? Spero diventi il mio marchio.“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!