Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, udienza sospesa: ecco le richieste della Procura

Pesanti richieste di sanzioni arrivano dalla seduta del Tribunale Federale: società e calciatore rischiano grosso.

Pubblicato

il

Curva Nord Tardini
Foto: parmacalcio1913.com

Il Processo nei confronti del Parma Calcio e del suo calciatore Emanuele Calaiò, ha preso il via questa mattina a Roma presso il Tribunale nazionale della Figc.

Udienza Parma Calcio: la Procura richiede punti di penalizzazione

Il club ducale difeso dall’avvocato Edoardo Chiacchio ed il calciatore difeso dal legale Paolo Rodella, rischiano sanzioni pesanti in vista del prossimo campionato. La società emiliana, che deve rispondere per responsabilità oggettiva, rischia la Serie A a causa di una penalizzazione.

La Procura Federale avrebbe richiesto per il Parma Calcio una sanzione di due punti relativi alla stagione 2017-18. Se la pena venisse accolta, la squadra ducale sarebbe condannata alla Serie B, con il Palermo pronto a subentrare nella massima serie. Altra richiesta, sarebbe quella di sei punti di penalità, ma da scontare nel prossimo campionato, così da poter mantenere la Serie A.

Udienza Parma Calcio: squalifica e multa per Emanuele Calaiò

Differenti richieste arrivano anche per l’attaccante Emanuele Calaiò. L’ex Siena è stato accusato per illecito sportivo a causa di alcune frasi sospette inviate tramite Whatsapp prima dell’ultima sfida di campionato tra Parma e Spezia. Il destinatario dei messaggi era stato l’ex compagno di squadra De Col, che aveva denunciato in fatto ai vertici della sua società.

La Procura quindi, chiede per il giocatore 4 anni di squalifica e 50mila euro di multa.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!