Seguici sui social

Calcio

Parma-Sampdoria 3-3, le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita

Le parole del tecnico crociato al termine dello spettacolare pareggio contro i blucerchiati

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio
Foto: corrieredellosport.it

Allo stadio “Tardini” termina con uno spettacolare 3-3 tra Parma e Sampdoria. Una gara giocata con grande intensità tra le due squadre che alla fine riescono a portare a casa un punto, utile soprattutto ai padroni di casa che ormai sono a un passo dalla salvezza.

Nel post partita è intervenuto in conferenza stampa il tecnico crociato D’Aversa che ha sottolineato: “Abbiamo iniziato bene la partita, siamo passati in vantaggio e questo ci permette di sfruttare le nostre caratteristiche di solito. Abbiamo fatto due ingenuità, in particolare la prima, in cui abbiamo regalato un rigore che c’era. Nella ripresa siamo rientrati bene in campo, non era semplice riprenderla ma siamo stati bravi, non tanto per la situazione tattica quanto per gli ingressi di Sprocati e Siligardi. Per come si era messa è un punto importante quello che portiamo a casa“.

Parma-Sampdoria, D’Aversa: “C’era voglia di vincerla”

D’Aversa ha poi aggiunto: “Oggi abbiamo commesso delle leggerezze. Dobbiamo essere bravi a commettere sempre meno di questi errori, nella ripresa invece siamo entrati bene. L’equilibrio c’era anche in occasione dei due gol concessi, ma abbiamo fatto degli errori. La voglia di vincerla però c’era”.

Sul calo dopo il vantaggio, il tecnico crociato ha sottolineato: “Nel girone di andata era il contrario il problema, andiamoci a risentirci tutte le conferenze stampa… ma non è una questione fisica o di modulo. Purtroppo andando in vantaggio serviva essere più attenti e l’errore commesso ci è costato caro. Anche se c’era differenza di obiettivo e probabilmente la Samp non raggiungerà il suo, di fronte c’era una squadra molto organizzata. Con altre squadre è capitato di sbagliare e non avere conseguenze, purtroppo contro la Samp al primo errore vieni castigato“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!