Seguici sui social

Calcio

Perugia Calcio femminile, Juniores Campione d’Italia: fantastico scudetto

Le ‘grifoncelle’ battono per quattro reti a due il Torino nella finalissima. È il primo trofeo nazionale giunto in una competizione della massima serie dell’era Santopadre. La squadra è stata inglobata dall’A.C. Perugia meno di un’anno fa

Pubblicato

il

Tifoseria Perugia
foto: Corriere dello Sport

Un grandissimo traguardo quello raggiunto dal Perugia Calcio femminile. La formazione Juniores è infatti Campione d’Italia 2018-2019. Quest’oggi alle ore 10:30 si è giocata la finalissima nazionale contro il Torino. La squadra biancorossa ha trionfato per quattro reti a due.

La doppietta di Piselli e le reti di Angori e Petrara hanno regalato un successo festeggiato con grande entusiasmo dalle ‘grifoncelle’. Grande la soddisfazione per aver raggiunto un trofeo, quello dello scudetto di categoria, davvero agognato.

Perugia Calcio Femminile, i complimenti di Santopadre: “Grazie!”

Un successo, questo, che rappresenta il primo titolo nazionale ottenuto in un campionato di massima serie per il Perugia da quando Santopadre è al timone. I restanti successi, il campionato di Serie C 2013-2014, nonché una supercoppa di Seconda Divisione e una supercoppa di Prima Divisione.

Lo stesso Perugia Femminile aveva conquistato anche un campionato Primavera nella stessa annata 2013-2014, nonché alcune competizioni interregionali e regionali, quando tuttavia non era stata inglobato dall’A.C. Perugia, operazione avvenuta lo scorso 9 ottobre 2018.

Ai complimenti che arrivano da ogni dove si sono aggiunti quelli del presidente Massimiliano Santopadre: “Grazie ragazze, grazie Valentina, grazie Rita, grazie Vania. Tutta Perugia vi è riconoscente. Sacrificio, forza, abnegazione, passione, amore, onore, volontà, SCUDETTO. Io ci credo, sempre di più. GRAZIE!“.

Pubblicità

E, allora: complimenti, freghe!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!