Seguici sui social

Cronaca

Perugia, l’Its Umbria è la migliore scuola d’Italia

Innovazione, Tecnologia, Sviluppo. Istituto umbro post-diploma al primo posto in Italia

Pubblicato

il

Its Umbria
Foto: lanotiziaquotidiana.it

I risultati del monitoraggio fatti dal Ministero dell’istruzione in questo 2018, hanno rilevato miglioramenti per quanto riguarda l’Its Umbria. L’Istituto Tecnico Superiore umbro è per il quarto anno consecutivo ai vertici delle classifiche nazionali.

Its Umbria: lavoro post-diploma per la totalità degli studenti

Quant’anno però, l’istituto è riuscito a scalare la classifica, riuscendo a occupare il primo posto grazie al suo corso di Meccatronica. Dopo la notizia, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha affermato che il cento per cento degli studenti formati ha infatti trovato lavoro a dodici mesi dal diploma.

La scuola post-diploma, è stata riconosciuta come eccellenza tra gli altri 113 corsi sparsi in tutta Italia. Con il corso per ‘Tecnico superiore per l’automazione e i sistemi meccatronici’, trovano lavoro la totalità dei diplomati. Ma non solo, l’istituto garantisce ai diplomati una specializzazione tecnica anche negli indirizzi Internazionalizzazione, Sistema casa, Agroalimentare e Biotecnologie.

Secondo l’assessore regionale all’Istruzione Antonio Bartolini, l’istituto rappresenta “Uno strumento in più messo a disposizione dei nostri giovani per inserirsi nel mondo del lavoro”. Infatti, insieme alle altre scuole del territorio e all’Università di Perugia, l’Its Umbria lavorerà per investire nei giovani e nell’innovazione tecnologica.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!