Seguici sui social

Calcio

Serie A, il big match è all’Olimpico: dove seguire Roma-Napoli in radio

Una sfida eterna tra due tra le realtà attualmente più importanti del calcio italiano

Pubblicato

il

Tifosi Roma Olimpico

La grande sfida dell’undicesima giornata del campionato di Serie A è senza dubbio quella che si giocherà all’Olimpico tra Roma e Napoli. Il Derby del Sole, che racconta di rivalità sportiva e di due allenatori, Mourinho e Spalletti, che hanno creato due squadre che entusiasmano gli appassionati. Ecco dove seguire Roma-Napoli in radio: come seguire la diretta audio streaming del match.

Orario e probabili formazioni della partita dell’Olimpico

È una sfida eterna tra due tra le realtà attualmente più importanti del calcio italiano. Roma e Napoli si affrontano in un incontro tutto da seguire. La squadra di Mourinho ospita la capolista del torneo (in coabitazione col Milan vincente col Monza, anche grazie alle reti di Diaz) con le armi giuste in tasca per giocare uno scherzo a quella che è attualmente una delle squadre più in forma d’Europa. Il Napoli di Spalletti è imbattuto e viene da dieci vittorie consecutive in tutte le competizioni; l’esame Roma è senza dubbio una bella prova del nove da superare. Orario della gara quello delle 20.45 di questa domenica 23 ottobre.

Così Mou in conferenza: “Spalletti è un mio amico, loro sono favoriti ma a volte anche i favoriti perdono. Come fermare Kvara? Se mi passa davanti, gli do un calcio…”. Le parole di Spalletti: “Dobbiamo pensare a quello che sappiamo fare noi, andare a mettere in campo le nostre qualità, come abbiamo fatto già più volte”. Le probabili della gara.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati di Pistoia.

Roma-Napoli in radio, dove ascoltare la radiocronaca del match

Tantissime le radio romane che seguiranno Roma-Napoli in radio in diretta, ma anche quelle napoletane, come l’emittente ufficiale dei partenopei Kiss Kiss Napoli. Sarà possibile seguire la gara anche nell’ambito dello storico programma “Tutto il calcio minuto per minuto” di Rai Radio 1. L’emittente di Stato è disponibile sulle sue frequenze, diverse in base alla regione di riferimento, ma anche sul portale Rai Radio.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!